lunedì 2 settembre 2013

Ti è mai capitato?

Di sentirti completamente vuoto, ma pesante, senza un motivo....
Di immaginare di essere in una stanza piena di gente e non riuscire comunque a trovare qualcuno a cui poter sorridere.
Ti è mai successo di non sentire più le emozioni più pure e semplici a causa delle troppe sofferenze, delle infinite lacrime sprofondate poi nel cuscino?
E poi stare attaccati al termosifone e aver freddo comunque, perché il gelo ce l'hai dentro, intrappolato nell'anima.
Amare l'aurora e le prime luci dell'alba, ma rendersi conto che i nostri occhi si perdono davvero solo nell'oscurità della notte.
Ricordare un momento tralasciando i dettagli meno dolci, quelli un po' sgradevoli, e dopo un po' di tempo tutto ciò che rimane sono solo pezzi di attimi incantevoli che appaiono perfetti.
Hai mai provato una di quelle sensazioni irripetibili? Tipo la consapevolezza di vivere un momento che nessuno aveva mai avuto la fortuna di assaporare.
O la convinzione di aver trovato il tuo posto nel mondo, che può essere dappertutto, dove vuoi, dove senti che puoi finalmente dimenticarti della vita, perché pensi "cosa mi manca?"
Niente, proprio niente.
Oppure sentire quel profumo che riconosceresti anche fra altri mille, proprio sotto il tuo naso, avvertire che ti sta entrando dentro senza forzature, e pensare "questo è ciò che voglio sentire tutti i giorni...magari per il resto della vita"
Ti è mai capitato?

Nessun commento:

Posta un commento